Nome completo: Mary Alice Brandon Cullen (PC1)
Stato: Vampiro
Data di Nascita: 1901
Data di trasformazione: 1920, aveva 19 anni
Originiaria di: Biloxi, Mississipi (PC1)
Colore di capelli: Nero (TW1)
Colore degli occhi: Oro-nero (da vampiro)
Altezza: 1,45
Descrizione fisica: sembra un folletto, è molto magra, con tratti piccoli e delicati, e capelli corti(TW1)
Abilità particolari: vede il futuro
Occupazione: al momento iscritta alla Forks High School
Trasformata da: un uomo che lavorava in manicomio, di cui non si conosce il nome(TW22)
Hobby: ama fare shopping
Storia personale:
Alice viene ricoverata in manicomio a causa della sua abilità di avere visioni e lì diviene la preferita di un vampiro che lavorava nell’edificio. James, un vampiro segugio, decide di darle la caccia solo perché un altro vampiro era interessato a lei. Una volta scoperto che James stava mettendo in pericolo Alice, il vampiro che lavorava nel manicomio la liberò e la trasformò in vampiro prima che James potesse ucciderla. James di rimando uccise l’altro vampiro. Lei non ha memoria di questi eventi e una volta diventata vampira venne lasciata sola a cercare la sua strada.(TW22)
Dopo qualche periodo ebbe una visione di Jasper. Stava cercando qualcuno e Alice lo aiutò. Si incontrarono nel 1948 e nel 1950 avevano già trovato Carlisle con l’aiuto delle sue visioni. Sono divenuti membri della famiglia Cullen da quel momento (TW14)(TL)
Alice e Jasper si sono sposati ufficialmente, ma a differenza di Rosalie e Emmett, una volta è stato abbastanza.(PC1).
Alice divenne buona amica di Bella attraverso il suo rapporto con Edward. Nel 2006 quando i Cullen lasciano Forks, è Alice che torna per prima per vedere come sta Bella(NM17). Alice inoltre va in Italia con Bella per salvare Edward.(NM19)

Emm/
Rob's Eyes//by Jazz//
Chuck: I was a coward running away again. But everywhere I went, you caught up with me. So I had to come back.
Blair: I want to believe you, but I can't. You've hurt me too many times.
Chuck: Then believe me this time.
Blair: That's it?
Chuck: [pauses] I love you, too. (they kiss)
Blair: Can you say it twice? (laughs) No, I'm serious, say it twice.
Chuck: I love you, I love you, I love you. (kissing)

E' una storia che ha per luogo
Parigi nell'anno del Signore
Millequattrocentottantadue
Storia d'amore e di passione...{Gringoire}Noi siamo gli stranieri
I clandestini
Noi uomini e donne
Soltanto vivi...{Clopin}
Cuore in me
Che sei così spezzato
Cuore in me
Che il corpo ha dilaniato
E separato in due...{Febo}Io guardo un orlo di gonna